GENTILI PAZIENTI,

in base all’Ordinanza della Regione Lazio Z00034 datata 18/4/2020 si comunica la regolare ripresa dell attività ambulatoriale nello studio oculistico di Scauri, a partire dalla prossima settimana.

🔻🔻🔻
Il tutto sarà svolto per garantirvi la massima sicurezza in ottemperanza alle recenti normative, secondo le seguenti modalità:

🔴 Utilizzo dei Presidi di Protezione Individuale (DPI) idonei alle attività.

🔴 Sanificazione quotidiana degli ambienti mediante Perossido di Idrogeno Accelerato.

🔴Sanificazione delle attrezzature mediche dopo ogni visita mediante salviette imbibite di Perossido di Idrogeno Accelerato e delle superfici con Etanolo. Le attrezzature sono state tutte dotate di appositi ‘breath shields’ in plexiglass al fine di impossibilitare una eventuale trasmissione virale tramite aereosol per distanze sociali inferiori al metro.

🔻MODALITA’ DI ACCESSO ALLO STUDIO🔻

🔴all’atto della prenotazione (triage telefonico), vi verranno chieste informazioni sul vostro stato di salute e sulle più recenti interazioni con zone o persone a rischio COVID-19🦠.

🔴si prega di essere puntuali all’appuntamento. Le visite saranno distanziate di 40 minuti l’una dall’altra. L’accesso all’ambulatorio avverrà mediante contatto telefonico ed il sanitario si occuperà personalmente dell’ingresso del paziente. In questa maniera sarà possibile effettuare congrua sanificazione dello studio. Accederà alla sala d’attesa il paziente senza accompagnatore , eccezione fatta per minori , anziani e diversamente abili .
Gli accompagnatori aspetteranno fuori dalla struttura .

🔴chiunque accederà nella sala visita dovrà già indossare correttamente i presidi (mascherina ,il naso e la bocca devono essere sempre coperti dalla mascherina che va mantenuta per tutta la durata della permanenza nella struttura).
NO MASCHERINE AUTOPRODOTTE, NO MASCHERINE DI COTONE, SOLO MASCHERINE CHIRURGICHE O SUPERIORI. In caso di carenza di tale presidio la mascherina monouso verrà fornita dalla struttura previa comunicazione telefonica.

🔴 Sarà misurata la temperatura corporea con un termometro professionale a infrarossi.

🔴bisognerà disinfettare le mani con l’apposito gel igienizzante distribuito direttamente dal sanitario che verificherà di persona la corretta applicazione del gel. Il sanitario provvederà inoltre ad opportuna disinfezione congiuntiva con Iodopovidone collirio e perioculare con spray a base di Ipoclorito di Sodio.

🔴dovrete compilare e firmare l’autodichiarazione (modulo ufficiale Società Oftalmologica Italiana) sul vostro stato di salute e sulle più recenti interazioni con zone o persone a rischio COVID-19 . I pazienti sottoposti a tampone hanno obbligo di esibire al medico i referti degli stessi. Il personale sanitario è tenuto ad esporre per trasparenza i risultati negativi dei propri tamponi. Ciò viene fatto per correttezza reciproca e con finalità epidemiologica. A tale proposito si comunica che da Lunedì 4 maggio sarà possibile effettuare presso il Centro Diagnostico Clanis di Marina di Minturno le nuove indagini sierologiche per la ricerca degli anticorpi IgG ed IgM specifici per il SARS-CoV-2 dal lunedì al sabato e senza prenotazioni.

🔴nella sala d’attesa sono messi in evidenza i posti dove sedersi per garantire la distanza minima di sicurezza tra un paziente e l’altro ed in ogni caso saranno ammesse in sala d attesa non piu di 2 persone o compatibilmente con i metri quadri del locale. Ai pazienti in sala d’attesa sarà fornita apposita visiera protettiva.

🔻Per appuntamento, tel. 348 2545834🔻

NB. A causa del ridotto numero di prestazioni erogabili a causa del diradamento degli appuntamenti visita verrà data priorità alle prestazioni ritenute ‘urgenti’ e previa comunicazione gli appuntamenti potrebbero subire variazioni di orario, comunicati con congruo anticipo dallo Studio.

Sarebbe preferibile fornire indirizzo mail al momento della prenotazione affinché si possano inviare queste informazioni e gli allegati da scaricare, in modo tale che questi vengano già compilati prima dell’accesso e forniti al medico per ottimizzare velocità ed efficienza della procedura.

Un caro saluto a tutti i nostri Pazienti,

I titolari di Duesse Oculistica
Dott. MARIO SANGIUOLO
Dott.ssa MARIA CRISTINA SPARAGNA

Hai una stampante a casa? Scarica e stampa

Lautodichiarazione per visite mediche e Interventi

Oltre alle norme preventive da Linea Guida eseguiamo profilassi standardizzata ad ogni singolo paziente: