Alcune testimonianze dei Pazienti del Dr. Mario Sangiuolo e Dr.ssa Maria Cristina Sparagna, raccolte dai siti miodottore.it, Facebook, Google e testimonianze video dirette:

Recensioni

Miodottore.it

recensioni

Facebook

  • positive review  L’esperienza con il dottor Sangiuolo e la dottoressa Sparagna è positiva sotto ogni aspetto. All’età di 4 anni ho messo i primi occhiali per ipermetropia bilaterale e astigmatismo. Nessun medico prima aveva valutato l’intervento. Su consiglio di un parente, già operato dal dottor Mario, decido di sottopormi una visita. La cura e l’attenzione del dottore nel valutare il mio caso è stata massima e dopo attenti esami ho ricevuto l’esito positivo. Il 19 gennaio del 2018 mi sottopongo all’intervento con tecnica fetmolasik, durato pochissimo, senza alcun dolore e con un risultato che ha superato le mie aspettative. Dopo qualche giorno vedevo già benissimo e non avevo alcun tipo di fastidio. Il dottor Mario e la dottoressa Cristina sono stati ineccepibili anche nel trattare il caso di mia madre, sicuramente più serio. Con tempestività e professionalità le hanno riscontrato una retinite pigmentosa ad un occhio, dopo visite accuratissime ed esami specifici. Per migliorare la qualità della sua vista è stata sottoposta ad un intervento di cataratta con sostituzione del cristallino all’altro occhio già affetto da grave miopia. Sono stati bravissimi. Continuano a seguirci in modo attento, scrupoloso e professionale. Consigliamo vivamente, oltre che per la preparazione e la professionalità, anche per la vicinanza e il sostegno che riescono a trasmettere. Persone eccezionali. Grazie ?

    thumb Debora Moscato
    4/18/2020
  • positive review  Su consiglio di amici, ho deciso di valutare la possibilità di un intervento di Laser a Femtosecondi (tecnica femtolasik) per il mio caso di ipermetropia ed astigmatismo bilaterale .Ho personalmente percepito l'elevata professionalità dei medici già in occasione della visita preliminare, necessaria per verificare se avessi o meno i requisiti per sottoporre i miei occhi all'intervento. Operazione eseguita in tempi rapidi, ( Luglio 2016) con grande cura dei dettagli e risultati eccellenti. Anche il percorso di controllo post-operatorio è svolto con cura e precisione per verificare prontamente lo stato degli occhi col passare dei mesi. A tutt'oggi Aprile 2020, vedo benissimo!!! Vivamente consigliato a tutti coloro che vogliono risolvere i propri problemi di vista. Consiglio almeno di fare una visita preliminare, sarà sufficiente per accorgersi dell'elevata preparazione e professionalità. Dopo la mia esperienza, molti dei miei amici e parenti si sono affidati alle cure del Dott.Sangiuolo e Dottoressa Sparagna e si sono sottoposti ad interventi molto delicati con ottimi risultati. Consiglio vivamente

    thumb Lina Ceraldi
    4/18/2020
  • positive review  sono entrato in contatto con il Dott.Mario per il mio caso alquanto complicato.... dal momento in cui ho conosciuto lui e la Dott.ssa Maria Cristina mi sono sentito subito a casa e al sicuro per la loro professionalità e soprattutto preparazione. Erano anni che pur indossando l occhiale non vedevo bene.... ed ecco dopo un accurata visita ( mai avuta prima seppur consultando tanti del mestiere.....) che arriva la scoperta del Dott Mario :Cheratocono monolaterale evoluto con 1/10 di vista e intolleranza lenti a contatto. Non sapevo assolutamente fino ad allora di cosa si trattasse ma sembrava abbastanza grave. Da qui la decisione di subire un'intervento dallo stesso Dott. Mario. Operato di Cross- linking corneale accelerato associato a regolarizzazione customizzata dell'astigmatismo. beh che dire .... un successo.... 9/10 con l occhiale che indosso e finalmente specialmente la sera riesco a guidare senza alcun problema, cosa che prima dell'intervento mi risultava quasi impossibile. Consiglio Mario e Maria Cristina a chiunque conosco. Ora seguono i miei figli , i miei suoceri e qualche zia e amico. Per una volta dopo anni di sviste ..... ci ho visto bene ?? nel scegliere loro. Top.

    thumb Ciuccio Vincenzo
    4/16/2020
  • positive review  Il dottor Mario Sangiuolo mi ha operata per eliminare un difetto di miopia e astigmatismo attraverso l’innovativa tecnica di chirurgia refrattiva con laser femtosecondi. L’operazione è andata benissimo (sono riuscita ad ottenere di nuovo 10/10) e già dopo qualche giorno ho iniziato a vedere bene. Il dottor Sangiuolo è molto professionale, sempre disponibile, paziente nel rispondere alle mie numerose domande ed è riuscito ad instaurare, sin dal primo incontro, un bellissimo rapporto di fiducia che dovrebbe caratterizzare ogni rapporto tra medico e paziente. Ormai sono diversi anni che il dottore mi segue e continuo a trovarmi benissimo, tanto è vero che ormai anche la mia famiglia e alcun miei amici, su mio consiglio, sono diventati a loro volta suoi pazienti. Non posso dunque che esprimere un giudizio senz’altro positivo ??

    thumb Alessandra Medici
    4/19/2020
  • positive review  Nel mese di novembre 2017 il dott. Mario Sangiuolo mi ha diagnosticato una maculopatia degenerativa. Ho sempre portato occhiali o lenti a contatto necessari alla correzione di una miopia gravissima. Abbiamo concordato l’intervento in due momenti diversi, il primo nel mese di gennaio 2018 ed il secondo nel mese di aprile 2018. Gli interventi hanno avuto un esito particolarmente positivo che hanno permesso un recupero visivo perfetto ed attualmente utilizzo un occhiale per la sola lettura con una gradazione di soli 1,5 gradi. La più grande soddisfazione è quella di poter svolgere attività fisica in palestra e soprattutto in piscina liberamente senza l’handicap limitativo degli occhiali o lenti a contatto. Grazie di cuore!

    thumb Stefano Bonciarelli
    4/18/2020
  • positive review  Il Dott. Mario Sangiuolo mi segue da molti anni, lo ringrazio di vero cuore per la disponibilità, competenza e l'alta professionalità. Qualche anno fa avevo perso la vista da un occhio, il dottore dopo una lunga ed accurata visita ha saputo subito identificare il problema: neurite ottica, mi ha immediatamente prescritto una cura di cortisone che mi ha salvato la vista. Si è preoccupato di indirizzarmi verso altri istituti, dove poter effettuare in tempi rapidi gli opportuni accertamenti da lui prescritti, al fine di avere una diagnosi precisa. Il dottore oltre ad essere schietto, empatico ed esauriente nel dare spiegazioni al paziente, è soprattutto una persona che infonde coraggio, per cui lo stimo molto e lo consiglio.

    thumb Ritavalda Annese
    4/17/2020
  • positive review  Il dott.Sangiuolo è uno dei medici migliori che abbia mai conosciuto. Una persona di cuore e scrupolosa. Ha diagnosticato un Retinoblastoma(tumore maligno pediatrico) a mia figlia a soli 4 mesi e non era da tutti perché tanti pensavano solo ad uno strabismo. Tanti medici mi chiedevano e mi chiedono ancora oggi come hanno fatto a vederlo e la risposta è che abbiamo trovato un' angelo, una persona competente e non superficiale. Ha salvato la vita di mia figlia. Non potreste essere in mani migliori. Siete al sicuro con lui.

    thumb Ramona Coppola
    4/18/2020
  • positive review  Ho avuto il piacere di conoscere il dottor Mario nel 2013, grazie a suo padre, che fino ad allora è stato il mio oculista. Sin da subito, oltre che per la sua professionalità, si è fatto conoscere per la sua straordinaria umanità ed è proprio grazie a essa che si è creato un rapporto medico-paziente di estrema fiducia. Quell'anno ho subito un intervento con la tecnica Femtolasik customizzata con Laser a Femtosecondi per correggere l’ipermetropia. Sono stata assistita dal dottor Mario in ogni fase dell’intervento in maniera premurosa e scrupolosa. Dopo 2 giorni dall'intervento e una brevissima terapia farmacologica post-operatoria, ho ripreso a utilizzare il PC e a frequentare i corsi all'università senza alcun fastidio. Da quel giorno, dopo 17 anni, ho finalmente tolto definitivamente gli occhiali. Lo consiglio vivamente per la sua professionalità e la sua umanità fuori dal comune, che in un mestiere come il suo, è davvero importante!

    thumb Enza Attinà
    4/20/2020
  • positive review  Caro Doc ho deciso di raccontare la mia esperienza con te in un simpaticcismo video pubblicato sulla home di questa pagina.? Curioso??? Vedilo subito per scoprire cosa ho da dire ??

    thumb Federica Di Spirito
    4/18/2020
  • positive review  Il Dott. Sangiuolo mi ha liberata dall'incubo di occhiali e lenti a contatto dopo quasi 20 anni di miopia ed astigmatismo! Già alla prima visita di controllo avevo deciso di sottopormi all'intervento che rinviavo da anni perché nessuno prima di lui mi aveva ispirato realmente fiducia. Il mio intervento, fatto a gennaio 2020, è stato rapido e indolore, del tipo Laser a Femtosecondi (tecnica femtolasik); il Dottore è stato eccezionale, sia dal punto di vista professionale/medico che dal punto di vista umano, pre e post intervento! Che dire...sorrido ogni volta al ricordo del mio risveglio il mattino dopo: vedevo già benissimo, al punto che per un attimo ho pensato "Oh no, mi sono addormentata ancora con le lenti a contatto!"...talmente ero incredula! Lo consiglio assolutamente! Recuperare la vista dopo tanti anni è una cosa meravigliosa ed innalza tantissimo la qualità della vita (vedo MOLTO meglio di come vedevo prima con le lenti a contatto). Infine, cosa non da poco: convalescenza praticamente nulla (venerdì intervento, lunedì in ufficio davanti al PC!) Grazie Mario Sangiuolo!

    thumb Silvia Santinelli
    4/17/2020
testimonianze

Video

Video Testimonianza Paziente Operata di Miopia e Astigmatismo
Video Testimonianza Paziente Operata di Miopia Elevata e Astigmatismo Bilaterale