Alcune testimonianze dei Pazienti del Dr. Mario Sangiuolo e Dr.ssa Maria Cristina Sparagna, raccolte dai siti miodottore.it, Facebook, Google e testimonianze video dirette:
-
Il dott.Sangiuolo è uno dei medici migliori che abbia mai conosciuto. Una persona di cuore e scrupolosa. Ha diagnosticato un Retinoblastoma(tumore maligno pediatrico) a mia figlia a soli 4 mesi e non era da tutti perché tanti pensavano solo ad uno strabismo. Tanti medici mi chiedevano e mi chiedono ancora oggi come hanno fatto a vederlo e la risposta è che abbiamo trovato un' angelo, una persona competente e non superficiale. Ha salvato la vita di mia figlia. Non potreste essere in mani migliori. Siete al sicuro con lui.
Ramona Coppola
Aprile 18, 2020 -
Il Dott. Sangiuolo mi ha liberata dall'incubo di occhiali e lenti a contatto dopo quasi 20 anni di miopia ed astigmatismo! Già alla prima visita di controllo avevo deciso di sottopormi all'intervento che rinviavo da anni perché nessuno prima di lui mi aveva ispirato realmente fiducia. Il mio intervento, fatto a gennaio 2020, è stato rapido e indolore, del tipo Laser a Femtosecondi (tecnica femtolasik); il Dottore è stato eccezionale, sia dal punto di vista professionale/medico che dal punto di vista umano, pre e post intervento! Che dire...sorrido ogni volta al ricordo del mio risveglio il mattino dopo: vedevo già benissimo, al punto che per un attimo ho pensato "Oh no, mi sono addormentata ancora con le lenti a contatto!"...talmente ero incredula! Lo consiglio assolutamente! Recuperare la vista dopo tanti anni è una cosa meravigliosa ed innalza tantissimo la qualità della vita (vedo MOLTO meglio di come vedevo prima con le lenti a contatto). Infine, cosa non da poco: convalescenza praticamente nulla (venerdì intervento, lunedì in ufficio davanti al PC!) Grazie Mario Sangiuolo!
Silvia Santinelli
Aprile 17, 2020 -
sono entrato in contatto con il Dott.Mario per il mio caso alquanto complicato.... dal momento in cui ho conosciuto lui e la Dott.ssa Maria Cristina mi sono sentito subito a casa e al sicuro per la loro professionalità e soprattutto preparazione. Erano anni che pur indossando l occhiale non vedevo bene.... ed ecco dopo un accurata visita ( mai avuta prima seppur consultando tanti del mestiere.....) che arriva la scoperta del Dott Mario :Cheratocono monolaterale evoluto con 1/10 di vista e intolleranza lenti a contatto. Non sapevo assolutamente fino ad allora di cosa si trattasse ma sembrava abbastanza grave. Da qui la decisione di subire un'intervento dallo stesso Dott. Mario. Operato di Cross- linking corneale accelerato associato a regolarizzazione customizzata dell'astigmatismo. beh che dire .... un successo.... 9/10 con l occhiale che indosso e finalmente specialmente la sera riesco a guidare senza alcun problema, cosa che prima dell'intervento mi risultava quasi impossibile. Consiglio Mario e Maria Cristina a chiunque conosco. Ora seguono i miei figli , i miei suoceri e qualche zia e amico. Per una volta dopo anni di sviste ..... ci ho visto bene ?? nel scegliere loro. Top.
Ciuccio Vincenzo
Aprile 16, 2020 -
Dopo tanti medici consultati ho avuto la fortuna di conoscere il Dr Sangiuolo che si è mostrato subito estremamente gentile, serio, competente e ha preso a cuore la mia problematica. Ha effettuato una visita scrupolosa e un intervento chiaro nella descrizione della mia patologia:cataratta bilaterale, ipermetropia, astigmatismo ed edema maculare cistoide. Ha saputo trasmettermi subito fiducia. Una persona eccellente sia sul piano professionale che nel rapporto con i pazienti. Mi sono sottoposta, quindi, ad intervento chirurgico per trattamento fotoablativo bilaterale con laser ad eccimeri in tecnica femtosecondi. Dopo pochi giorni di riposo e terapie domiciliari sono andata al controllo e, tolta la benda, ho avuto un attimo di smarrimento: senza occhiali vedevo benissimo. Il viso del dottore era ridente e gli occhi pieni di gioia e orgoglio professionale. L'ho abbracciato grata, felice, rinata... L'occhio che vedeva 1/50 con occhiale ora vede 10/10 senza. Caro Dottore ti dico "GRAZIE"
Anna Galletto
Aprile 18, 2020 -
Il dottor Mario Sangiuolo mi ha operata per eliminare un difetto di miopia e astigmatismo attraverso l’innovativa tecnica di chirurgia refrattiva con laser femtosecondi. L’operazione è andata benissimo (sono riuscita ad ottenere di nuovo 10/10) e già dopo qualche giorno ho iniziato a vedere bene. Il dottor Sangiuolo è molto professionale, sempre disponibile, paziente nel rispondere alle mie numerose domande ed è riuscito ad instaurare, sin dal primo incontro, un bellissimo rapporto di fiducia che dovrebbe caratterizzare ogni rapporto tra medico e paziente. Ormai sono diversi anni che il dottore mi segue e continuo a trovarmi benissimo, tanto è vero che ormai anche la mia famiglia e alcun miei amici, su mio consiglio, sono diventati a loro volta suoi pazienti. Non posso dunque che esprimere un giudizio senz’altro positivo ??
Alessandra Medici
Aprile 19, 2020 -
Il Dott. Mario Sangiuolo mi segue da molti anni, lo ringrazio di vero cuore per la disponibilità, competenza e l'alta professionalità. Qualche anno fa avevo perso la vista da un occhio, il dottore dopo una lunga ed accurata visita ha saputo subito identificare il problema: neurite ottica, mi ha immediatamente prescritto una cura di cortisone che mi ha salvato la vista. Si è preoccupato di indirizzarmi verso altri istituti, dove poter effettuare in tempi rapidi gli opportuni accertamenti da lui prescritti, al fine di avere una diagnosi precisa. Il dottore oltre ad essere schietto, empatico ed esauriente nel dare spiegazioni al paziente, è soprattutto una persona che infonde coraggio, per cui lo stimo molto e lo consiglio.
Ritavalda Annese
Aprile 17, 2020 -
Ho avuto il piacere di conoscere il dottor Mario nel 2013, grazie a suo padre, che fino ad allora è stato il mio oculista. Sin da subito, oltre che per la sua professionalità, si è fatto conoscere per la sua straordinaria umanità ed è proprio grazie a essa che si è creato un rapporto medico-paziente di estrema fiducia. Quell'anno ho subito un intervento con la tecnica Femtolasik customizzata con Laser a Femtosecondi per correggere l’ipermetropia. Sono stata assistita dal dottor Mario in ogni fase dell’intervento in maniera premurosa e scrupolosa. Dopo 2 giorni dall'intervento e una brevissima terapia farmacologica post-operatoria, ho ripreso a utilizzare il PC e a frequentare i corsi all'università senza alcun fastidio. Da quel giorno, dopo 17 anni, ho finalmente tolto definitivamente gli occhiali. Lo consiglio vivamente per la sua professionalità e la sua umanità fuori dal comune, che in un mestiere come il suo, è davvero importante!
Enza Attinà
Aprile 20, 2020 -
Sono stata operata dal Dottor Sangiuolo nel Settembre 2015 con chirurgia Refrattiva con laser a femtosecondi per miopia degenerativa (mi mancavano praticamente 10 diottrie su ogni occhio) e, senza alcun tipo di disturbo post-intervento, ho recuperato tutta la vista nel giro di poche ore. Ho un ottimo rapporto con il Dottore, data la sua cordialità, disponibilità e professionalità. Sono arrivata a lui su consiglio di altre persone del mio paese, che erano state sempre operate da lui.
Margherita Nitrici
Aprile 19, 2020 -
Nel mese di novembre 2017 il dott. Mario Sangiuolo mi ha diagnosticato una maculopatia degenerativa. Ho sempre portato occhiali o lenti a contatto necessari alla correzione di una miopia gravissima. Abbiamo concordato l’intervento in due momenti diversi, il primo nel mese di gennaio 2018 ed il secondo nel mese di aprile 2018. Gli interventi hanno avuto un esito particolarmente positivo che hanno permesso un recupero visivo perfetto ed attualmente utilizzo un occhiale per la sola lettura con una gradazione di soli 1,5 gradi. La più grande soddisfazione è quella di poter svolgere attività fisica in palestra e soprattutto in piscina liberamente senza l’handicap limitativo degli occhiali o lenti a contatto. Grazie di cuore!
Stefano Bonciarelli
Aprile 18, 2020